Osteology Foundation & SIdP Joint Meeting. Innovazione e sfide per la rigenerazione moderna: cosa sappiamo e cosa sta arrivando
Lo scenario clinico moderno è sempre più costellato da sfide cliniche che fino a qualche anno fa erano considerate nemmeno immaginabili. Salvare denti fortemente compromessi dalla parodontite o ripristinare l’estetica e la funzione con gli impianti dentali anche in caso di pregresso fallimento implantare sono oggi situazioni cliniche di attualità quotidiana e non più l’eccezione della professione.
Questa costante percezione di miglioramento e di sfida anima oramai stabilmente la nostra disciplina, ed è il senso cruciale di questo meeting SIdP-Osteology. Dove siamo arrivati grazie alle moderne procedure rigenerative e dove potremmo arrivare combinando la ricerca scientifica al massimo livello e le capacità chirurgiche più raffinate.
Un congresso per celebrare la grandezza rivoluzionaria della rigenerazione, ma anche per guardare al futuro con l’ottimismo di clinici e ricercatori che si aspettano di migliorare domani ciò che oggi è stato appena raggiunto.
Relatori e Coordinatori: Serhat Aslan, Gustavo Avila Ortiz, Giacomo Baima, Roberto Barone, Mario Beretta, Francesco Cairo, Daniele Cardaropoli, Paolo Casentini, Raffaele Cavalcanti, Matteo Chiapasco, Pierpaolo Cortellini, Alessandro Cucchi, Luca De Stavola, Maria Di Martino, Alberto Fonzar, Santo Garocchio, Fulvio Gatti, Paolo Ghensi, Luca Gobbato, France Lambert, Luca Landi, Mauro Merli, Josè Nart, David Palombo, Andrea Pilloni, Federico Rivara, Isabella Rocchietta, Mario Roccuzzo, Marco Ronda, Nicola M. Sforza, Massimo Simion, Martina Stefanini, Cristiano Tomasi, Grazia Tommasato, Leonardo Trombelli, Istvan Urban, Giovanni Zucchelli.
- 24 - 25 Ott 2025
Lascia un commento