Corso Teorico-Pratico-Clinico di Parodontologia 2024

Corso Teorico-Pratico-Clinico di Parodontologia 2024

DESCRIZIONE DELL'EVENTO

Il Corso, di 10 incontri da 3 giorni, è a numero chiuso e aperto a tutti coloro che sono in possesso dei titoli ne­cessari all’esercizio della professione di Odontoiatra e di Igienista Dentale in Italia.

ACCREDITATO AI FINI ECM: n. 50 CREDITI FORMATIVI

AI PARTECIPANTI SARÀ RICONOSCIUTA LA CERTIFICAZIONE GBT (GUIDED BIOFILM THERAPY)

 Obiettivi formativi

  • Conoscere le basi anatomiche dei tessuti parodontali e peri-implantari e quelle eziopatogenetiche delle malattie parodontali e peri-implantari, al fine di saperle in­terpretare in chiave clinica.
  • Saper effettuare una corretta diagnosi, combinando dati clinici e strumentali, del paziente con parodontite, e di conseguenza stabilire una prognosi a medio e lungo termine della dentatura compromessa.
  • Saper integrare le conoscenze parodontali alle altre discipline odontoiatriche, quali la restaurativa adesiva, l’endodonzia, la protesi e l’ortodonzia.
  • Saper effettuare un corretto piano di trattamento multidisciplinare del paziente con parodontite anche avanzata, integrando le informazioni derivanti dalla letteratura scientifica con le richieste contingenti del paziente e le proprie capacità cliniche.
  • Saper effettuare una corretta terapia parodontale non chirurgica, scegliendo quando utilizzare strategie aggiuntive.

    SEDI:
  • Centro Corsi Dental Trey / Via Tronto, 15 – 00198 Roma

Gli incontri si terranno: Giovedì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00 

  • CSO – Centro Specialistico Odontoiatrico / Via Mantova, 1 – 00198 Roma

Gli incontri si terranno: Sabato dalle 09.00 alle 18.00

Per info: roma2024@mjeventi.it

25 Gen 2024
Expired!

Luogo

Roma
Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *