
Corso intensivo teorico-pratico 2024 “Il RITRATTAMENTO ORTOGRADO e la GESTIONE DELLE ANATOMIE ALTERATE”
Firenze 5-6-7 dicembre 2024
Il corso è accreditato per 27,1 crediti ECM.
Il corso si rivolge ad Odontoiatri che vogliono migliorare la loro capacità di diagnosticare, pianificare e trattare situazioni cliniche in cui una compromissione endodontica pone un quesito critico: trattare il dente o rimuoverlo? In particolare, il corso, con un approccio multidisciplinare e sulla base della più recente letteratura, svilupperà i criteri diagnostici e prognostici sui quali fondare le decisioni terapeutiche.
FOCUS ON:
I ritrattamenti e la gestione delle alterazioni anatomiche patologiche o iatrogene, rappresentano, senza dubbio, una sfida anche per l’operatore più esperto. Tuttavia, il miglioramento delle tecniche, i sistemi di ingrandimento, l’introduzione di nuovi strumenti e materiali, hanno elevato le percentuali di successo, permettendo il recupero di denti altrimenti destinati all’estrazione.
Il corso si rivolge ad Odontoiatri che vogliono migliorare la loro capacità di diagnosticare, pianificare e trattare situazioni cliniche in cui una compromissione endodontica pone un quesito critico: trattare il dente o rimuoverlo? In particolare, il corso, con un approccio multidisciplinare e sulla base della più recente letteratura, svilupperà i criteri diagnostici e prognostici sui quali fondare le decisioni terapeutiche. Attraverso video filmati e la discussione di numerosi casi trattati, verrà data particolare attenzione alla sequenza operativa, dettagliando le diverse procedure cliniche, enfatizzando l’importanza di un approccio razionale e rigoroso e del follow-up a medio/lungo termine.
- 05 - 07 Dic 2024
- Expired!
Luogo

Lascia un commento