+39 055 576856

Cerca

1° Congresso Nazionale di Parodontologia PERIOLATINA

DESCRIZIONE DELL'EVENTO

Con piacere ed orgoglio vi invitiamo al Congresso Nazionale di Parodontologia PERIOLATINA, primo evento di quello che ci auguriamo possa diventare un appuntamento ricorrente. Lo chiede la stessa provincia di Latina che sempre ha risposto con favore ad eventi culturali parodontali, tra i quali quelli riguardanti l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Latina e dell’ANDI della Provincia di Latina; lo chiedono i tanti validi dentisti del territorio felici di accogliere corsi di aggiornamento locali.

L’obiettivo è dunque quello di iniziare un percorso di parodontologia a Latina; Il progetto ambizioso è quello di creare un movimento parodontale che possa così alimentare nuovi eventi sempre più specialistici in ogni campo della parodontologia. Il congresso sarà aperto sia a odontoiatri che igienisti dentali, ovvero al team parodontale che ogni studio moderno dovrebbe avere.

Il congresso si svilupperà nell’intera giornata del sabato. Lo schema degli argomenti sarà dettato dalla clinica parodontale: partiremo dalla diagnosi di malattia parodontale, proseguiremo con la terapia non chirurgica fino alla rivalutazione; nel pomeriggio affronteremo le possibilità chirurgiche divise per argomenti (resettiva,rigenerativa, mucogengivale, implantologia); la conclusione sarà affidata di nuovo agli igienisti dentali per la terapia di mantenimento.

La presenza di Past-President e soci Attivi della SIdP dona alla giornata ulteriore lustro e importanza scientifica.

Vi aspettiamo a Latina.

Coordinatori scientifici
Dott. Daniele Fusco – Latina
Dott. Carlo De Annuntiis – Roma

01 Ott 2022
Expired!

Luogo

Hotel Europa
Latina